Siate la Luce nelle oscure tenebre

Martellati costantemente dalla dura legge umana a cui siamo sottoposti, questo fa di noi degli automi condannati, delle macchine costrette a vagare su una terra che vagamente ricordano come casa.

Se osservate bene vi accorgerete che quella casa è tutta intorno a voi, vi richiama ad aprire gli occhi, ad amarla e ad amare coloro che sono i suoi figli.
Ma questo non lo fate perché troppo assoggettati alle viscere della società sporca e malata.
Sfruttati fino al midollo dalle tempeste che nella vostra vita vi colpiscono, ridotti in fin di vita da chi il male lo ha vissuto dentro e continua imperterrito a provocarne agli altri.
Immagini forzate hanno cambiato la vostra vera natura che è di divine spoglie, ma di questo non siete a conoscenza, non vi accorgete che solo con un semplice gesto dettato dagli antichi insegnamenti potreste fare la differenza.
Crollate, come foglie dall'albero, appena il vento si fa più forte, ma queste prove, questi mali che sentite come tali, sono messi d'innanzi a voi affinché comprendiate il reale valore delle cose.
Non sono punizioni come molti pensano, ne ingiustizie, se solo comprendeste questo, potreste incominciare a lavarore sulla vostra vita che tanto vi preme.
Pensate di essere deboli e alla deriva in un mare tempestoso, ma è proprio il vento il miglior amico del marinaio.
Ma rifiutate di comprendere e vi affidate alle menti calcolatrici, che solo conti e altri costrutti artificiali sanno erigere, ma mai possano aiutarvi a ridipingere la vostra stanza.
Vi affidate perfino a coloro che pensano d'aver trovato la perfezione su questa terra, a chi racimola soldi a vostre spese, mentre nessuna si occupa del vostro male che spetterebbe solo a voi.
Siete totalmente dentro un sistema che non vi funziona più, ma nonostante questo continuate a difenderlo e a portare avanti il progetto di coloro che vi tengono in catene.
Ecco che così la vostra libertà si è fatta condizionare dalle parole, seppur stupende, hanno saputo portare alla luce le vostre vere intenzioni.
Un egoistico piano per sopravvivere su un pianeta che vi offre già tutto, ma che pensate di fare vostro e renderlo schiavo.
Vedo nei vostri occhi delle anime perse alla ricerca di una felicità troppo antica, ma ancora attuale e possibile, che solo con la vostra volontà e perseveranza otterrete.
Ma siete continuamente sminuiti e impauriti dalle visioni del mondo, dall'orrore della realtà da cui tanto fuggite, un orrore talmente grande da farvi chiudere in una bolla di cemento.
Siete chiusi come un guscio alla vita.
Sarebbe semplice se solo si praticasse quel bene che anticamente conoscevamo, ma che avete paura di praticare perché pensate di essere giudicati, anche se è per riscoprire voi stessi.

Questo vi dico, se realmente pensate che quello che vivete sia ingiusto, allora chiedetevi il perché sia così.
Il vostro mondo è crudo, cinico, pieno di violenza, ma questo è ciò che vogliono farvi credere.
Non vedete questo perché i vostri occhi sono proiettati solo sul dolore, il denaro, la società e tutti quei mali che le girano intorno, mentre dovreste fare più spazio per voi stessi e iniziare a conoscervi e a riscoprirvi.
Altrimenti perchè continuate a collezionare cose sapendo che un giorno morirete?

La vostra ultima fiaccola si sta spegnendo, ma essa può ancora bruciare all'interno di voi, sempre se il vostro obbiettivo è continuare ad alimentarla.
Questo, solo se vorrete, poiché la forza dentro di voi e la vostra perseveranza vi faranno conoscere la verità.
Solo voi potete cambiare le cose.

0 commenti:

Posta un commento